Quanto “vale” il feedback del cliente?
In un mercato sempre più competitivo e dinamico, le aziende capaci di raccogliere i feedback e le esperienze dei propri clienti sono quelle che meglio riescono ad affrontare i cambiamenti, cogliendo le opportunità che vengono offerte. È ormai consolidato che un...
Innovazione e Human
In un'era dominata dal costante sviluppo tecnologico, la distanza tra le persone sembra allargarsi, rendendo sempre più impersonali le interazioni. In questo contesto, la mission di Veneto Ricerche, come Human Contact Center, assume un significato ancora più profondo,...
La componente Human nei servizi clienti
L’impazienza e il bisogno di risposte immediate ai loro problemi spingono i clienti a ricorrere a canali più diretti, come le chat e i social media, anche al di fuori del regolare orario d’ufficio.
Servizio outbound: significato, mansioni e obiettivi
Un’azienda è più produttiva e virtuosa quando progetta a monte le proprie campagne outbound integrandole con l’assistenza inbound. Sviluppare strategie commerciali, lanciare campagne promozionali, avviare iniziative di fidelizzazione: queste attività portano dei...
Assistenza inbound: che cos’è e quali sono i vantaggi per le aziende
Fare customer care attraverso molteplici canali di comunicazione, per migliorare l’esperienza del consumatore con il brand. Questo è l’obiettivo dell’inbound service.
Lead management, perché è essenziale per le aziende
Disporre di un CRM personalizzato aiuta le imprese a gestire con tempestività un database di potenziali clienti, permettendogli di vendere di più.
Attività ritenute essenziali: i Call center
Spesso si considera il call center alla stregua di un centralino che risponde alle chiamate o esegue telefonate quando invece la realtà operativa è molto diversa.
The future of customer journey
“The future of customer journey” è l’evento dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketinging che si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione su un tema fondamentale per ogni azienda: l’esperienza del cliente inteso come persona.