
La componente Human nei servizi clienti
L’impazienza e il bisogno di risposte immediate ai loro problemi spingono i clienti a ricorrere a canali più diretti, come le chat e i social media, anche al di fuori del regolare orario d’ufficio.

Servizio outbound: significato, mansioni e obiettivi
Un’azienda è più produttiva e virtuosa quando progetta a monte le proprie campagne outbound integrandole con l’assistenza inbound. Sviluppare strategie commerciali, lanciare campagne promozionali, avviare iniziative di fidelizzazione: queste attività portano dei...

Assistenza inbound: che cos’è e quali sono i vantaggi per le aziende
Fare customer care attraverso molteplici canali di comunicazione, per migliorare l’esperienza del consumatore con il brand. Questo è l’obiettivo dell’inbound service.

Lead management, perché è essenziale per le aziende
Disporre di un CRM personalizzato aiuta le imprese a gestire con tempestività un database di potenziali clienti, permettendogli di vendere di più.

Attività ritenute essenziali: i Call center
Spesso si considera il call center alla stregua di un centralino che risponde alle chiamate o esegue telefonate quando invece la realtà operativa è molto diversa.

The future of customer journey
“The future of customer journey” è l’evento dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketinging che si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione su un tema fondamentale per ogni azienda: l’esperienza del cliente inteso come persona.