LEAD MANAGEMENT

Ci occupiamo di Lead Management, ovvero del processo di gestione dei potenziali clienti e di osservazione costante dei risultati raggiunti.

Tutti i lead provenienti dal canale digitale (sito web, social media, portali di settore, email) e quelli dal canale telefonico, devono essere integrati nel sistema aziendale con tool che ne permettano l’assegnazione in tempo reale al reparto competente ed una gestione tempestiva, efficiente, monitorabile. Altrimenti restano semplicemente numeri.

La parola chiave di oggi e di domani è senza dubbio misurabilità

Oggi, per chi ne comprende l’importanza, diventa un vantaggio competitivo assoluto riuscire ad ottenere una mappatura dei lead gestiti, delle telefonate in ingresso, dello stato di gestione delle richieste e delle trattative.

Gestiamo le seguenti fasi del processo:

  • automatizzazione del flusso di ingresso dei lead
  • mappatura e profilazione

L’automatizzazione ha come obiettivo la ricezione automatica dei lead provenienti dai vari canali di contatto nei nostri sistemi gestionali.

L’attività giornaliera di mappatura e profilazione del lead prevede la classificazione delle richieste pervenute attraverso un primo contatto. Segue un’attività di assegnazione al personale interno delle aziende clienti che si occuperà di concludere la fase in cui i lead diventano clienti effettivi attraverso tutto il funnel di vendita.