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MYSTERY SHOPPING E ANALISI DI MERCATO

Nel nostro impegno di elevare continuamente la qualità del Customer Journey, l’attività di Mystery Shopping assume un ruolo cruciale. Questa strategia è impiegata per verificare l’applicazione coerente dei processi e delle procedure aziendali, nonché per identificare e migliorare le azioni che rafforzano l’interazione con i clienti, sia attuali che potenziali. Il nostro obiettivo è garantire che ogni contatto con il brand sia monitorato con la massima attenzione, sempre più focalizzato sul comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti.

 Il nostro approccio al Mystery Shopping include: 

  • L’analisi degli indicatori di performance del brand (KPI)
  • Simulazioni online e walk-in, per testare la qualità del servizio da diverse prospettive
  • Raccolta di informazioni quantitative e qualitative, per una visione olistica dell’esperienza del cliente
  • Reportistica dettagliata e analisi approfondite, per trasformare i dati in azioni concrete

 Parallelamente, le ricerche di mercato che conduciamo, sono un potente strumento di marketing, indispensabile per misurare le performance aziendali, valutare prodotti e servizi e anticipare le aspettative dei clienti. Prima di avviare una ricerca, conduciamo un’analisi dettagliata degli obiettivi da raggiungere, esaminiamo le informazioni disponibili e raccogliamo nuovi dati specifici del settore, definendo così una strategia mirata. I test iniziali ci permettono di affinare le variabili di interesse.

 Le nostre indagini, prevalentemente di tipo qualitativo, partono dall’ascolto attento dei clienti, segmentati in base a caratteristiche demografiche o comportamentali. Indipendentemente dalla tipologia di ricerca, il nostro approccio è sempre quello di individuare gli elementi che rappresentano opportunità di sviluppo e crescita per l’azienda, trasformando le informazioni raccolte in vantaggi competitivi tangibili.